Condizioni di vendita

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Gli acquisti effettuati su safenti.it sono disciplinati dalle condizioni riportate di seguito. Il sito appartiene a Safenti S.r.l.. Chi clicca sul tasto “accetto”, quando entra sul sito, accetta senza limitazioni o riserve le condizioni di seguito riportate.

2. PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE
I prezzi dei prodotti presenti su safenti.it sono espressi in euro e comprensivi di IVA. Le spese di spedizione sono sempre a carico del Cliente saldo speciali promozioni e vanno sommate all’importo totale da versare. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento; tuttavia i possibili cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali sia già stata inviata una conferma dell’ordine.

3. PAGAMENTI
Il Cliente potrà acquistare i prodotti online ed effettuare i pagamenti a mezzo carta di credito (Visa o MasterCard) o mezzo bonifico bancario. Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento al quale sono affidati da papries.com i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi. I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento, gli articoli selezionati saranno messi in lavorazione.

4. DISDETTA DELL’ORDINE
Gli ordini possono essere disdetti solo nel periodo che intercorre tra il pagamento dell’ordine e i tre giorni successivi, inviando una comunicazione per posta elettronica all’indirizzo info@safenti.it Provvederemo a rimborsare entro 30 giorni l’interno importo versato al netto dei costi di gestione.

5. SPEDIZIONE
I prodotti acquistati saranno spediti da safeni.it all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’acquisto. L’invio avverrà tramite corriere espresso, entro i tempi e le modalità indicati nella pagina di ogni singolo prodotto a partire dalla data di conferma dell’ordine. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in giorni lavorativi aggiuntivi. Safenti.it non risponde di eventuali ritardi dovuti a sevizi di terze parti o eventi imprevedibili.

6. RITIRO DELLA MERCE
Alla consegna il Cliente deve verificare l’integrità del pacco, che non sia danneggiato o bagnato o non sigillato. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. In caso risultasse danneggiata per responsabilità del corriere, il Cliente dovrà darne immediata comunicazione tramite posta elettronica all’indirizzo info@safenti.it.

7. GARANZIA E PRODOTTI DIFETTOSI
La garanzia si applica agli articoli consegnati che presentano errori di fabbricazione e non imputabili all’utente purché siano utilizzati correttamente nel rispetto della loro destinazione. Eventuali errori o difetti dovranno essere comunicati immediatamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo info@safenti.it. Decorsi 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, non verranno accettati reclami. Dopo aver ricevuto il materiale, se verificheremo il difetto contestato, provvederemo alla sostituzione, alla spedizione senza alcun addebito e al rimborso delle spese di spedizione sostenute dal Cliente per spedirci la merce difettosa.

8. ESONERO DI RESPONSABILITÀ
Non sono da considerarsi anomalie, e perciò non si configurano come vizio, le differenze di tonalità dei colori di stampa che, a causa delle diverse calibrazioni dei monitor o dei normali processi di stampa, possono apparire diverse rispetto ai modelli presentati sul sito.

9. DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti effettuati sul sito safeni.it sono regolati dalla Legge italiana e sono esclusi dal Diritto di Recesso poiché prodotti su misura o personalizzati. Ai sensi del Decreto Legislativo n° 185/99 – art. 5 comma 3c, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni prodotti e confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

10. FORO COMPETENTE
Tutte le parti che hanno sottoscritto il presente contratto stabiliscono che tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente accordo saranno di esclusiva competenza del foro di Trieste.